Pescetta Antichità e Restauro

« Torna all'elenco

Pescetta Antichità e Restauro

Pescetta Antichità nasce dalla passione di Alessandro per il mondo dell’antiquariato e del restauro. Inizia a Verona nel 1986, affiancato dalla moglie Lorella, il cui gusto elegante e raffinato è da subito riconosciuto dalla clientela, che si affida a lei per preziosi consigli in fatto di arredo d’interni. Si rivelano immediatamente una squadra vincente. La profonda conoscenza della materia e l’esperienza di Alessandro, trovano espressione in un’ instancabile ricerca di oggetti e mobili, guidata da qualità e particolarità sia in Italia che all’estero, permettendo un’ approvvigionamento diretto e un conseguente ottimo rapporto qualità-prezzo. La loro forza è anche nella minuziosa attività di restauro, tesa a mantenere le caratteristiche originali di ogni singolo pezzo e nella proposta di oggetti pronti per essere inseriti direttamente negli ambienti. Inoltre la capacità di amalgamare diversi stili ed epoche hanno fatto si che si confermassero negli anni come punto di riferimento a Verona sia per l’arredo, sia per il commercio.

Specializzati nei periodi che vanno dalla metà del ‘700 al Neoclassico, hanno dato spazio anche ai periodi successivi come l’Art Dèco e la decorazione del ‘900, lo stile industriale e provenzale.

Negli ultimi anni il team si è allargato a Francesco, che si occupa della decorazione e il restauro dei mobili con precisione e creatività e a Camilla che gestisce il marketing dell'attività.  Organizzati per spedire gli oggetti in tutto il mondo, sono a disposizione dei loro Clienti anche con servizi di valutazione e di decorazione. Ad oggi siamo presenti a Verona con due punti vendita: uno dedicato all’antiquariato e uno dedicato al ‘900. Il 2015 segna l'apertura di un nuovo punto vendita, a Milano dove l'antichita' e la decorazione si completano, fino a fondersi in un mix ricercato ed equilibrato.