Gruppo Il Mercante D'Oriente Srl

« Torna all'elenco

Gruppo Il Mercante D'Oriente Srl

Un grande spazio dedicato ai tappeti e all’arte: dal 1981 il Mercante d’Oriente è un punto di riferimento per tutto il nord Italia sul tema Tappeti.

La galleria è disposta su una superficie espositiva di 500 metri quadrati su due livelli, e si trova in Corso Sant’Anastasia 34, in un palazzo antico nel cuore del centro storico di Verona. Il Mercante d'Oriente propone un’ampia selezione di tappeti antichi, etnici, contemporanei di design e neo decorativi. Con il brand Artep Italia realizza anche tappeti su misura, che progetta appositamente per clienti privati, aziende, hotel, ecc.

Il Mercante d’Oriente è uno show room ideato e diretto da Tiziano Meglioranzi, che si colloca a metà, tra il negozio e la galleria e che, oltre ai tappeti, accoglie anche oggetti d’arte antica quali esemplari di Archeologia Precolombiana e Cinese. Il Mercante d’Oriente si occupa inoltre di restauro di tappeti e tessili antichi e moderni.

Tiziano Meglioranzi, iscritto al ruolo dei Periti ed Esperti della Camera di Commercio Industria e Artigianato di Verona e Provincia, redige inoltre perizie su Tappeti e Tessili Antichi e Contemporanei, Archeologia Cinese e Precolombiana.