Benacus Arte

« Torna all'elenco

Benacus Arte di Gennari Vittorino

La Galleria d’Arte Benacus fondata nel 1998 da Vittorino Gennari e dal padre Ugo si trova a Torri del Benaco sul Lago di Garda, è specializzata nella vendita di dipinti del XIX e XX secolo sia nazionali che stranieri.

La galleria nasce dalla passione per la pittura dei suoi fondatori che hanno per molti anni collezionato opere d’arte del XIX e XX secolo. Proprio per questo motivo vi è una particolare attenzione alle esigenze dei collezionisti e si cerca di trasmettere l’interesse per l’acquisto di dipinti cercando di raccontare la storia dell’arte e approfondendo con i collezionisti e gli appassionati i percorsi storici, le correnti pittoriche e le varie scuole di pittura al fine di creare una passione ma, soprattutto, mantenere viva la cultura dell’arte in un Paese come l’Italia con il suo enorme patrimonio artistico.

Inoltre, il contesto molto suggestivo del Lago di Garda è il luogo dove collezionisti, esperti e neofiti possono condividere questa passione per l’arte e acquistare un’opera d’arte che oltre ad essere motivo di godimento estetico rappresenta un buon modo di investire.