Déco Sas

« Torna all'elenco

Déco Arti Decorative del 900 Sas

Il negozio Déco, situato nell'incantevole Piazza delle Erbe, è sinonimo di Arte: Arte nelle sue proposte, Arte nel disegno dell'architettura dei suoi locali e delle sue vetrine, perché capaci di comunicare, in maniera discreta, la presenza di questa galleria nel meraviglioso contesto urbano.

Da sempre appassionata di Déco francese la titolare del negozio collabora con architetti di interni e collezionisti proponendo arredi che spaziano dal 1920 al 1970. All'interno si trova un' accurata scelta di mobili francesi e italiani, illuminazione, dipinti, sculture, vetri, specchi, e piccole curiosità che da sempre distinguono il negozio.

Lo spazio è stato progettato dall'architetto Paolo Deganello e aperto nel 1992. La rivista DOMUS gli ha dedicato un redazionale con la consulenza fotografica di Gabriele Basilico. Su un quadrato di 24x24 centrimetri, che è il logotipo del negozio, convengono prospetticamente le linee dei cancelli. Il disegno della piccola facciata del negozio diventa strumento di comunicazione. Déco è da sempre simbiosi tra arte e architettura.