Antiqua

« Torna all'elenco

Antiqua - Orologi e Gioielli

L'attività di Antiqua, nel campo degli orologi antichi e da collezione e dei gioielli d’epoca, inizia a Verona nel 1985. Marino Rossignoli si occupa del reparto orologeria con perizie, riparazioni e restauri, consulenze per collezionisti e perizie legali; mentre Cristina Taddei si occupa dei gioielli con l’acquisizione, la stima, le perizie ed i contatti settoriali.

Antiqua propone inoltre argenti antichi ed opere d’arte rare e da collezione. Da sempre la qualità e rarità degli oggetti sono stati il nostro riferimento, abbiamo sempre creduto che alla base di un buon acquisto, sia per piacere che per collezione, ci debba essere come requisito fondamentale l’originalità, la bellezza, lo stato di conservazione ed un giusto prezzo. L’esperienza acquisita in tanti anni di attività ci ha arricchiti di nozioni che sono oggi a disposizione della nostra clientela. Marino Rossignoli, in particolare, ha collaborato con due prestigiose case d’asta in qualità di Esperto ed è Perito del Tribunale di Verona.

Antiqua è in grado di soddisfare ogni esigenza di riparazione e restauro sia di orologi che di gioielli d’epoca, inoltre ogni oggetto è venduto corredato da un Certificato di Garanzia che nel caso di un orologio comprende anche il buon funzionamento. Per gli orologi antichi, quali pendole da terra o da tavolo, viene assicurata l’assistenza in loco.